— GIANLUCA GABRIELLI — 

Ceo – Responsabile Institutional asset management & advisory

Responsabile degli investimenti prima in Grifogest Sgr poi in Soprarno Sgr, socio fondatore della branch svizzera di Azimut Sgr, è oggi strategist e asset allocator per Komorebi Invest Suisse.
Dal 2017 approfondisce tematiche ESG e disruptive, in particolar modo elettromobilità, criptovalute e plant based meat. 

gianluca.gabrielli@komorebi-invest.ch

— GIADA DAZZINI— 

DG – Institutional asset management & advisory

Ha una lunga esperienza nel settore finanziario, maturata prima nell’ambito delle gestioni individuali, poi nel settore della gestione investimenti collettivi dove ha svolto la funzione di analista e Senior Fund manager prima in Grifogest Sgr poi in Soprarno Sgr, dove è stata anche socio fondatore. Con il resto del team ha contribuito alla creazione della branch svizzera di Azimut Sgr. 

giada.dazzini@komorebi-invest.ch

— ALESSANDRO BORTOLOTTI — 

Responsabile Risk management

Ha svolto il suo più che ventennale percorso professionale esclusivamente nel settore finanziario, prevalentemente nel settore della gestione di investimenti collettivi dove ha svolto sia le funzioni di Fund Manager che di Head of Risk Management prima in Grifogest Sgr poi in Soprarno Sgr, dove è stato anche socio fondatore. Con il resto del team ha contribuito alla creazione della branch svizzera di Azimut Sgr. 

alessandro.bortolotti@komorebi-invest.ch

COMITATO INVESTIMENTI

Il Comitato Investimenti di Komorebi Invest Suisse è composto da un membro della Direzione, dal Responsabile del settore Institutional Asset Management & Advisory, da un membro esterno nominato dal CdA e dal Responsabile della funzione Risk Management, in veste consultiva

  • Gianluca Gabrielli

Ha incominciato la sua attività nell’ambito degli investimenti nel 1989. E’ stato responsabile degli investimenti in più società di gestione del risparmio. con particolare focus ai temi macroeconomici. Negli ultimi anni ha approfondito tematiche disruptive, in particolare elettromobilità. 

Responsabile Insitutional Asset Management & Advisory

  • Giada Dazzini

Ha incominciato la sua attività nel 1999 nelle gestioni patrimoniali individuali. Ha poi gestito fondi comuni di investimento azionari, obbligazionari e flessibili, con un particolare focus sui derivati.

Membro della direzione

  • Lucia Pettini

Ha incominciato la sua attività nel 1984 nelle gestioni patrimoniali individuali. Ha poi gestito fondi comuni di investimento azionari, obbligazionari e flessibili, con un particolare focus sul mercato azionario statunitense.

Membro esterno

  • Alessandro Bortolotti

Ha incominciato la sua attività nel 1992 come sales/trader sul mercato telematico secondario dei titoli di stato (MTS).
E’ stato poi Broker a Londra sul mercato europeo dei titoli di stato e successivamente gestore di fondi comuni di investimento azionari, obbligazionari e flessibili e responsabile della funzione di Risk Management.

Responsabile Risk Management

GOVERNANCE

Il Consiglio di Amministrazione

  • Giada Dazzini
  • Vice Presidente
  • Tommaso Senni
  • Amministratore Indipendente
COMPLIANCE

La funzione Compliance di Komorebi Invest Suisse è esternalizzata